sabato 30 luglio 2011

Eni: la compagnia di Paolo Scaroni completa la cessione di Gas Brasiliano Distribuidora

Eni, la compagnia italiana guidata da Paolo Scaroni attiva nei settori del petrolio, del gas naturale e della petrolchimica, ha completato la cessione del 100% della sua partecipazione in Gas Brasiliano Distribuidora SA ("GBD"), società che commercializza e distribuisce gas naturale nello Stato di San Paolo - Brasile, a Petróleo Brasileiro SA ("Petrobras"), attraverso la sua controllata Petrobras Gas SA ("Gaspetro"), dopo aver ricevuto tutte le necessarie approvazioni antitrust e regolatorie.
Il corrispettivo totale della transazione di circa US $ 271 milioni è soggetto a un aggiustamento finale, successivo al trasferimento della partecipazione, sulla base dell'indebitamento finanziario netto e del capitale circolante.
GBD detiene la concessione per le attività di distribuzione del gas nella regione nord-ovest dello Stato di San Paolo, area che comprende 375 Comuni, e fornisce i settori industriale, commerciale, residenziale e dei trasporti. La concessione a GBD è stata assegnata nel dicembre 1999, per un periodo di 30 anni, prorogabile per ulteriori 20 anni. Nel corso del 2010, la rete di distribuzione di GBD ha raggiunto i 755 km, fornendo supporto alle vendite di gas per circa 236,5 milioni di metri cubi.
(http://www.eni.com/it_IT/media/comunicati-stampa/2011/07/2011-07-30-brasile.shtml?menu2=archivio-media&menu3=comunicati-stampa)

Nessun commento: