martedì 7 settembre 2010

Torna il Sana di Bologna

Sana, salone internazionale del naturale, sarà ospitato dal 9 al 12 settembre alla Fiera di Bologna per la sua 22a edizione.

SANA nasce nel 1989 come Salone dell’Alimentazione Naturale.
Un inizio da pionieri sulla strada aperta dall’agricoltura biologica indica lo stretto legame fra alimentazione, salute e ambiente e la manifestazione diventa portavoce di questo approccio.

Nel 2007, BolognaFiere assume la responsabilità della segreteria organizzativa, ridefinisce le aree espositive e le colloca all’interno dell’idea-guida del buon vivere. E’ una nuova idea di benessere che propone un incrocio di percorsi fra cibo sano e buono, fra star bene e piacersi e mette in luce un abitare che, muovendosi fra tecnologia e design, rispetta l’ambiente senza rinunciare al bello.

Punto di forza: l’Osservatorio permanente sui consumi e i comportamenti degli italiani diretto da Giampaolo Fabris, con l’obiettivo di fornire indicazioni sui trend di evoluzione delle motivazioni al consumo. Lo strumento è un’indagine annuale, effettuata su un campione rappresentativo della popolazione adulta che esplora le problematiche più rilevanti. Oggi il buon vivere di SANA sta diventando sempre più internazionale e quest'anno aprirà il dialogo con i paesi del bacino del Mediterraneo che stanno entrando con forza nel mondo dei prodotti biologici e naturali.

Nessun commento: