giovedì 17 maggio 2012

Premio Sodalitas Social Award per lo sviluppo sostenibile

E’ stato consegnato ieri al Quirinale il Premio Sodalitas Social Award alle imprese che hanno puntato in maniera vincente sulla sostenibilità. Obiettivo del premio, giunto alla decima edizione è quello di fare della sostenibilità ambientale una “scelta irreversibile”.
Ottantotto le imprese aderenti alla Fondazione Sodalitas che da anni sono impegnate nella produzione a basso impatto ambientale, nell’uso di energie rinnovabili e di tecnologie eco-friendly. A loro va il plauso del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Elsa Fornero. Ciò che caratterizza l’azienda sostenibile è l’attenzione ai bisogni degli individui e alle situazioni di disagio, dimensioni che solo la sostenibilità più unire.
La Fondazione Sodalitas, nata nel 1995, unisce imprese leader del mercato italiano che rappresentano il 30% del PIL nazionale ed impiegano 800.000 lavoratori. Ogni anno, inoltre, forma 1.500 giovani da inserire nel mondo del lavoro. La fondazione costituisce un trait d’union tra impresa, non profit e scuola. Tra i vincitori l’Associazione Albergatori di Riccione, le Ferrovie dello Stato Italiane con Enel Cuore Onlus , Nordiconad, Italcementi, Filca Cooperative, il Comune di Milano e Mellin.

Nessun commento: