lunedì 9 febbraio 2009

Venerdì ore 18, si spengono le luci

Venerdì 13 febbraio torna per il quinto anno «M’illumino di meno» E prende il via la settimana di sensibilizzazione promossa da Legambiente sullo sviluppo sostenibile
Sette giorni d’iniziative disseminate su tutto il territorio nazionale per rispettare gli obiettivi di Kyoto: più energia verde, niente sprechi e più mobilità sostenibile sono le linee guida che ispirano tutti gli eventi di sensibilizzazione e di informazione sulla «febbre del Pianeta». È la quinta edizione della Settimana Amica del Clima, la campagna di Legambiente che con il sostegno di diversi sponsor mobilita i cittadini con iniziative mirate. In scena dal 13 al 20 febbraio, si articola lungo un’intera settimana per festeggiare il compleanno di Kyoto (accordo globale per combattere gli effetti dei mutamenti climatici entrato in vigore il 16 febbraio 2005). (Da Finanza & Mercati)

Che cosa fanno i grandi gruppi petroliferi per l’ambiente. Questo è quello che l’Eni, ad esempio, su iniziativa dell’amministratore delegato Paolo Scaroni, dichiara di fare ogni anno.

Nessun commento: